Vanoli Cremona vs Olimpia Milano | Conferenza Stampa di Demis Cavina

Il posticipo della 8ª giornata del campionato di Serie A Unipol 2024/2025 vedrà la Vanoli Basket Cremona affrontare al PalaRadi di Cremona i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano. Appuntamento lunedì 18 novembre alle ore 20:00. In vista della partita, la sala stampa della Vanoli si è trasferita presso la concessionaria Bossoni Automobili di Cremona, partner decennale della Vanoli Basket, in compagnia dell’Amministratore Delegato Mauro Bossoni. In conferenza Coach Demis Cavina ha presentato l’incontro.

Mauro Bossoni – Amministratore Delegato Bossoni Automobili

«Siamo veramente sempre molto onorati e orgogliosi di essere vicino alla Vanoli. Sono 15 anni che collaboriamo insieme: un’attività importante che da 15 anni continuiamo a sostenere perché crediamo molto in questi valori. Valori sportivi che si rispecchiano molto anche nella nostra attività, che non è solo vendere automobili ma anche dare assistenza ai clienti; vuol dire comunque sempre allenarsi perché non diamo mai niente per scontato, è importantissimo continuare a lavorare per cercare di migliorarci. Lo sport è un po’ anche quello che rappresenta per noi l’azienda, quindi è un continuo mai mollare, non dar niente per scontato e crederci comunque sempre fino in fondo. Contiamo di continuare a collaborare con Vanoli perché siamo veramente molto molto legati e siamo un’azienda nata in provincia che sta crescendo costantemente»


Demis Cavina

«Grazie dell’ospitalità al gruppo Bossoni e alla famiglia Bossoni. Vorrei raccontare anche la conoscenza che ho di questo gruppo, di questa concessionaria in maniera particolare, perché per motivi personali passo spesso di qui e ho il piacere, ogni tanto, di fermarmi a condividere i miei pensieri, magari anche la mattina presto, con una persona speciale che fa parte della vostra famiglia del Gruppo Bossoni che è Angelo Giacomassi. Devo dire grazie ad Angelo e grazie al gruppo Bossoni per la vicinanza, perché nella mia esperienza, nelle varie esperienze che ho fatto, si conoscono persone particolari e Angelo è certamente una di queste e penso che rispecchi in pieno anche i valori del gruppo e della famiglia Bossoni, che ovviamente ringraziamo per la vicinanza che sentiamo e che, diciamo, portiamo anche in giro con i brand nelle nostre macchine, in giro per Cremona e per tutta l’Italia. Quindi grazie ancora dell’ospitalità e grazie Angelo per le tante occasioni che ho avuto per condividere con te pensieri, di basket e non solo.

Siamo alla vigilia di una partita importante, contro una delle squadre più blasonate d’Europa, la squadra più titolata d’Italia, una squadra profondissima, importante, allenata da un allenatore che è stato per me – ma non solo per me, anche per più generazioni di allenatori – un faro. È una squadra composta da giocatori che hanno straordinario talento e straordinaria fisicità, oltre che un roster molto profondo. Nel parlare di Milano mi fermo qua, perché tutti conosciamo il valore di Milano e quello che è importante per noi in questa partita è proprio essere consapevoli che servirà una partita perfetta, un’altra prestazione perfetta. E dico un’altra prestazione perfetta perché arriviamo da una partita giocata molto bene contro Brescia, e non è bastata la prestazione perfetta, però penso che potremmo e dovremmo ripeterci in termini di prestazioni, anche migliorando quella che è la chimica nuova della squadra con l’ingresso di Payton Willis nonostante nell’ultima settimana abbiamo avuto qualche acciacco. Siamo alla vigilia della partita quindi posso anche dirvi che Trevor Lacey è in forte dubbio e stiamo pensando di utilizzare Booth al suo posto, ma ovviamente decideremo tutto lunedì visto che non è un infortunio importante ma è comunque un giocatore attualmente fermo. Il nostro obiettivo è ripetere la partita di Brescia, in termini di prestazioni soprattutto offensive. È chiaro che la nuova chimica ha dato i suoi frutti nell’immediato dal punto di vista offensivo, dobbiamo certamente trovare nuove idee difensive soprattutto con Payton in campo e devo dire che questa settimana, lunga, ci ha aiutato proprio nel provare, nel ritrovare quella che è la nostra intensità difensiva che sarà la base della partita contro Milano. Non potremo giocare con Milano 1 contro 1, in termini non tecnico-tattici ma come sfida, non possiamo permetterci di pensare di vincere la partita sfidandoli viso a viso. Dovremo cercare di fare una grande partita di squadra, sono certo che questo avverrà e sono certo anche dell’energia con cui i ragazzi stanno preparando la partita. Dovremo essere, ripeto, perfetti, anzi qualcosa di più magari rispetto alla partita contro Brescia»

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Il video integrale della conferenza stampa: